AREA UTENTE
Accedendo all'area utente sarà possibile recuperare i propri documenti
Username
Password
 

Circolare n.8/1/2020 CORONA VIRUS

27-07-2020
Cari clienti



vi illustro brevemente un nuovo bando che Vi potrebbe interessare.



 

 BANDO PER L’ACCESSO AL RIMBORSO DELLE SPESE SOSTENUTE DALLE IMPRESE PER L’ACQUISTO DI DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE ( DPI )

Finalità

A seguito dell'emergenza sanitaria da COVID-19 e al fine di sostenere la continuità, in sicurezza, dei processi produttivi delle imprese operanti su tutto il territorio nazionale. Il  Bando definisce, i criteri e le modalità di riconoscimento alle imprese del rimborso delle spese sostenute per l'acquisto di DPI.

Beneficiari

Possono beneficiare del rimborso tutte le imprese, indipendentemente dalla forma giuridica, dal settore economico in cui operano e dal regime contabile adottato.

Spese ammissibili

Sono ammissibili al rimborso di cui al presente Bando le spese sostenute dalle imprese per l’acquisto di DPI le cui caratteristiche tecniche rispettano tutti i requisiti di sicurezza di cui alla vigente normativa quali: mascherine filtranti, chirurgiche, FFP1, FFP2 e FFP3; - guanti in lattice, in vinile e in nitrile; - dispositivi per protezione oculare; - indumenti di protezione, quali tute e/o camici; - calzari e/o sovrascarpe; - cuffie e/o copricapi; - dispositivi per la rilevazione della temperatura corporea; - detergenti e soluzioni disinfettanti/antisettici.

Condizioni

Ai fini dell’accesso al rimborso, le spese devono , essere sostenute e pagate ( con mezzi tracciabili) nel periodo compreso tra il 17 marzo 2020 e la data di invio della domanda di rimborso, per importi non inferiori a euro 500,00.

 Rimborso

Nella misura del 100 % delle spese ammissibili, nel limite massimo di euro 500,00 per ciascun addetto dell’impresa cui sono destinati i DPI e, comunque, fino a un importo massimo per impresa di euro 150.000,00.

Termini e modalità per la presentazione delle domande

Inviare la prenotazione del rimborso dall’11 al 18 maggio 2020.

 Invitalia pubblicherà l’elenco di tutte le imprese ammesse a presentare la domanda di rimborso dall’11 giugno, i rimborsi saranno effettuati entro il mese di giugno 2020.

Lo studio sarà a disposizione per chiarimenti e presentazione delle richieste necessarie.Cordiali saluti





           STUDIO ZAGLIO

 
Torna

 

 
     
Studio Zaglio - P.IVA: 00453250201